Log in  | italiano | english |

powered by YOUTUBE Official Channel

L'ITS per la Mobilità Sostenibile - Fondazione
"G. Caboto"

• E' una "Scuola Speciale di Tecnologia"
  • Fa parte del canale formativo di livello postsecondario, parallelo ai percorsi accademici
  • Forma tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività

La durata dei percorsi didattici è di 1800/2000 ore organizzate in 4 semestri. Essi sono caratterizzati da:

• Didattica Laboratoriale
  • Tirocini obbligatori, svolti anche all'estero, per almeno 1/3 del monte ore complessivo
  • Almeno la metà delle ore di lezione saranno tenute da docenti  provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni

Sarà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore  (V livello del Quadro europeo delle qualifiche - EQF) riferito all'area tecnologica specifica e della figura nazionale di riferimento.

Tale titolo potrà portare al conseguimento della Laurea di Primo Livello frequentando un ulteriore biennio in convenzione con l'università.

Tutti i corsi saranno erogati con un duplice obiettivo:

• far acquisire competenze tecnologiche avanzate,
  • favorire l'inserimento occupazionale dei giovani.
Gli allievi che parteciperanno ai corsi destinati alla formazione del personale marittimo, raggiunti i requisiti stabiliti dal DM 30/11/2007 Art. 3 del MIT o dal D. Lgs 121/2005, potranno accedere all'esame presso le Direzioni Marittime per  il conseguimento del titolo professionale di Ufficiale della Marina Mercantile o del diporto.

News

Privati nella Fondazione Corsi E-Learning Video Conferenza Opportunità di lavoro

Bacheca

• 13 giugno 2014