La d’Amico I.S. annuncia un’altra opzione esercitata per rilevare una MR tanker del 2018

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

A fronte di un prezzo di 34,3 milioni di dollari entrerà in flotta nei primi mesi del 2025 la High Leader

High Navigator (d’Amico International Shipping)

La d’Amico International Shipping S.A., società attiva nel trasporto marittimo di prodotti raffinati attraverso l’impiego di navi cisterna, ha annunciato che la propria controllata operativa irlandese d’Amico Tankers D.A.C. ha esercitato l’opzione d’acquisto sulla High Leader. Quest’ultima è una nave cisterna medium-range di portata lorda pari a 49.999 tonnellate, costruita a giugno 2018 presso il cantiere giapponese Japan Marine United Corporation e rilevata ora per un importo pari a circa 34,3 milioni di dollari con consegna stimata tra il secondo e il terzo trimestre del 2025.

Ad oggi la flotta della d’Amico International Shipping comprende 33 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 26 navi di proprietà, 4 a noleggio ‘time-charter’ e 3 a noleggio a scafo nudo) con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 9 anni.

Carlos Balestra di Mottola, amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare l’esercizio da parte di D’amico I.S. di un’altra opzione di acquisto su questa nave di alta qualità, costruita in Giappone, che abbiamo noleggiato a lungo termine dal 2018, ad un prezzo molto interessante, circa il 26% inferiore rispetto al suo attuale valore di mercato. Questo accordo segue l’esercizio di opzioni su altre cinque navi, esercitate a partire dalla fine del 2022, e completa il  nostro obiettivo di acquisire gradualmente la nostra flotta a noleggio ‘time-charter’ a lungo termine. Attraverso l’esercizio di queste opzioni, D’amico I.S. è diventata proprietaria di sei navi MR giovani ed efficienti, tutte costruite da alcuni dei più rinomati cantieri giapponesi, ad un prezzo di acquisto significativamente inferiore rispetto al loro valore di mercato attuale, creando valore sostanziale per la nostra società e i nostri azionisti”.


Notizie Correlate