“La Repubblica” parla di noi!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

Sabato 2 Settembre 2023 su “La Repubblica” un approfondimento sul Corso
“Gestione delle Attività a Servizio dei Passeggeri a Bordo delle Navi – Hospitality & Food Manager”.

Un ambito di lavoro remunerativo e con un’alta capacità occupazionale.

>> LEGGI ARTICOLO <<

ABSTRACT:
” L’ITS Academy “Caboto” ha aperto le iscrizioni per il Corso gratuito “Servizi ai Passeggeri a Bordo delle Navi”: una concreta opportunità occupazionale, sia durante il periodo formativo che dopo.

La richiesta di lavoro proveniente dalle Compagnie di navigazione trova una risposta certa in questo percorso formativo professionalizzante. Il Corso per la Gestione delle attività a servizio dei passeggeri a bordo delle navi (Hospitality and Food Manager) si concentra sull’acquisizione di competenze relative all’accoglienza, alla gestione del cliente, ai servizi ristorativi, bar, cucina e tutto quello che riguarda il soggiorno.
Il Corso si svolge nella sede di Civitavecchia, nell’area portuale, tra aula e laboratorio, anche direttamente a bordo delle navi. Lo stage consiste in periodi di imbarco regolarmente retribuiti. La durata complessiva è di 2 anni con il conseguimento del Diploma Tecnico Superiore, V livello EQF.
Tra le compagnie di navigazione partner del progetto sono particolarmente coinvolte la Grimaldi Lines e la Corsica & Sardinia Ferries.

Il corso è gratuito e aperto ai diplomati con cittadinanza europea tra i 18 e 36 anni. Gli allievi ricevono il rimborso delle spese di alloggio e agevolazioni per il vitto.
Frequentando questo corso ITS, gli allievi avranno la garanzia dell’inserimento lavorativo in ambiti coerenti alla figura professionale, con importanti livelli retributivi. “

Notizie Correlate