Carta dei Servizi

La Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – G. Caboto” è un ente di diritto privato con evidenza pubblica, costituita da Enti pubblici e privati per rispondere agli obiettivi del DPCM 25/01/2008.
La Fondazione agirà nell‟ambito regionale e nazionale, attraverso la promozione e la diffusione della cultura tecnica e scientifica, sostenendo misure per lo sviluppo dell‟economia e le politiche attive del lavoro.
Agisce nell‟area tecnologica della Mobilità Sostenibile delle persone e delle merci e nella Produzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture, con particolare riferimento al trasporto marittimo ed agli ambiti definiti nella Piattaforma Tecnologica Marittima Nazionale.
Per la realizzazione delle attività formative della “Fondazione Giovanni Caboto” distinte per la Formazione del personale marittimo e per la Formazione del personale addetto alle infrastrutture logistiche e alle costruzioni navali, grazie alla Convenzione con l‟IISS “G. Caboto” (Istituto di riferimento dell‟ITS), sono rese disponibili le seguenti strutture didattiche e laboratoriali. (….continuare la lettura….)

Ultime Notizie