Esame Unificato

Con i D.I. 762/2016 e 15/2018 (MIT – MIUR) è stato definitivamente introdotto l’Esame Finale Unificato, destinato esclusivamente agli allievi degli Istituti Tecnici Superiori, frequentanti il Corso Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci Conduzione del mezzo navale (Ufficiale di Coperta) o Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci Gestione degli apparati ed impianti di bordo (Ufficiale di Macchina).
L’Esame è organizzato ai sensi del Decreto 22/11/2016 MIT, per il conseguimento del CoC, con l’integrazione di prove e valutazioni finalizzate al conseguimento del Diploma Tecnico Professionale. Si svolge presso la Direzione Marittima Regionale di appartenenza dell’ITS. Per l’ITS Fondazione Caboto l’Esame si svolge a Civitavecchia.
Rappresenta una grande opportunità per gli allievi, che in un’unica sessione possono conseguire entrambi i titoli.
In questa sezione è possibile scaricare tutto quanto necessario per una corretta informazione, tenendo conto che tutte le procedure vengono svolte e seguite dalla Segreteria Generale dell’ITS.

BANDI

Pubblichiamo di seguito i Bandi per il conseguimento delle certificazioni di competenza (COC) di Coperta e di Macchina e dei Diplomi Tecnico Superiore per la Conduzione del Mezzo Navale e di T.S. per la Conduzione degli Impianti ed Apparati di Bordo da parte degli Allievi dei percorsi didattici – ITS

2019
2018

 

Ultime Notizie