Ispettore Navale: successo della partnership con RINA. Pugliese: ”Corso unico in Italia e in Europa. Lo ripeteremo anche l’anno prossimo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

Corso per Ispettore Navale: partiti i tirocini nelle sedi Italiane del RINA e già si pensa al prossimo anno.
Si perché questa scommessa si è rivelata davvero vincente e la partnership tra ITS Caboto e RINA ha avuto ottimi risultati in termini di formazione e coinvolgimento dei ragazzi.

“La collaborazione con ITS Academy Caboto è per RINA un investimento nel futuro – ha commentato l’ingegner Biagio Pugliese, Vice Presidente – Marine Mediterranean and Africa Region RINA – .
Il Corso Marine Surveyor implementato a Gaeta è il primo in Italia, unico anche nel panorama europeo. Con questi presupposti abbiamo accolto con entusiasmo la collaborazione con l’ITS Academy Caboto per lanciare questo corso che vede i primi 25 allievi già impegnati in tirocini in diverse sedi RINA sull’intero territorio nazionale”.

I ragazzi sono stati inseriti in sedi di primo livello, le più importanti in Italia e nel futuro c’è la volontà di far fare i tirocini anche all’estero perché il Rina ha sedi in tutto il mondo: dalla Nuova Zelanda a Singapore, dalla Corea alla California
“Siamo molto contenti per questa collaborazione e per i frutti che sta dando – ha aggiunto Cesare d’Amico, presidente dell’ITS Caboto – e stiamo già pensando al prossimo anno. C’è moltissima richiesta per questo profilo professionale e quindi un futuro sicuro per i nostri ragazzi”.


Notizie Correlate