ITS Academy, formula vincente che unisce formazione teorica e pratica per centrare l’obiettivo di un lavoro qualificato. Una formula che funziona, che ha dimostrato nel tempo come sia davvero utile agli allievi e alle aziende.
All’orizzonte ci potrebbero essere anche novità interessanti che condurrebbero il percorso dell’ITS verso una laurea breve. Per il momento ci sono le recenti dichiarazioni del Ministro Valditara in questo senso e la volontà di portare avanti il percorso insieme al Ministro dell’Università Anna Maria Bernini. Un passo importante per un epilogo che potrebbe equiparare il percorso degli ITS Academy a quello universitario e far diventare il titolo finale una vera e propria laurea breve.
E’ un altro importante tassello che va a valorizzare ancora di più la scelta degli ITS Academy soprattutto nel periodo nel quale le famiglie e i ragazzi devono scegliere il percorso per costruire il loro futuro.
E quindi l’ITS Academy Caboto grazie al ventaglio dei corsi che offre sia nell’ambito delle professioni del Mare che nella Logistica è diventato un interlocutore importante, un punto di riferimento, una bussola per chi deve orizzontarsi e trovare la direzione giusta.
ITS Academy Caboto offre sempre novità e addirittura anticipa le possibili richieste del marcato ed esplora anche settori di nicchia e di altissima professionalità come i corsi per Yacht Design Operator e per Marine Surveyor (Ispettori Navali) svolto con il RINA.
Questa newsletter esce a Ferragosto ed è il nostro modo di salutarvi e di augurarvi buone vacanze. L’ITS Academy Caboto si ferma pochi giorni ma resta collegato con voi e con quanti vorranno consultare il nostro sito.
E se avete domande o volete maggiori informazioni … scriveteci (orientamento@fondazionecaboto.it).
A presto!